Nuova gamma V8 Scania
Il nuovo top di gamma V8 Scania ha la coppia più ampia e la potenza più alta di qualsiasi altro motore per veicolo industriale: 3,500 Nm e 730 CV. Con il più recente sistema di iniezione Scania XPI e numerose altre innovazioni, il nuovo motore aumenta ancora la produttività dei veicoli pesanti.Gamma leader di mercato.
In congiunzione con il lancio del motore top di gamma, nuovi tratti stilistici rendono tutti i veicoli V8 Scania facilmente riconoscibili sulla strada. Questa identità comune riflette il posizionamento leader di mercato che rivestono fra gli autisti e gli operatori, ben più avanti del resto della gamma. Basato sulla nuova serie R (decretata International Truck of the Year 2010), i veicoli V8 Scania dominano il top di gamma nel mercato dei veicoli industriali, annoverando più di metà del volume di vendite totali intorno ai 600 CV e oltre. Con quattro classi di potenza fra le quali scegliere - 500, 560, 620 e 730 CV - i clienti ora hanno a disposizione un'ampia scelta che nessun'altro può proporre.
Formidabile guidabilità. Per facilitare la partenza, i nuovi motori sono progettati in modo da fornire un'ampia coppia a velocità di crociera; la massima coppia è disponibile già dai 1.000 giri/min. L'inclinazione della curva di coppia ad alti giri si combina con l'impennata della curva di potenza per fornire "potenza di traino" in salita - il motore viene percepito via via più potente quando il regime diminuisce e come risultato si ha una formidabile guidabilità.
