Notizie ed eventi

Articolo "Il Mondo dei Trasporti" su Toscandia Autocarri Spa

Intervista a Luciano Barelli, presidente del consiglio di amministrazione di Toscandia uscita sulla rivista "Il Mondo dei Trasporti" numero 181 di Luglio/Agosto 2009.

"Una tradizione di affidabilità per i clienti"

"Anche nella Toscana avviluppata dalla crisi sopravvivono zone e nicchie di mercato in cui si continua a lavorare su ritmi accettabili. Un buon esempio è la Toscandia, concessionaria Scania fin dal 1976, che approfittando della ben nota fidelizzazione dei clienti del marchio svedese, ripagati in queste zone da una rete di assistenza di ottimo livello, è riuscita senza neppure troppi sforzi a contenere il calo delle vendite."

"I motivi di tanta felicità da parte dei camionisti toscani Barelli li identifica con sano pragmatismo: "è la qualità del prodotto Scania a tenerli legati, oltre a una serie di scelte azzeccate, come quella di proporre un euro 5 senza urea, il che è molto apprezzato dai clienti. Siamo gli unici ad aver seguito quella strada e questo ci dà un bel vantaggio."

"Più che i classici trattori, la cui vendita è al momento parecchio rallentata, Toscandia oggi lavora su veicoli speciali, unici, sul trasporto di animali vivi, su ribaltabili, su allestimenti che comprendono il montaggio di una gru o un'attrezzatura per lo spurgo. Una vera e propria specializzazione che richiede professionalità ma permette al dealer toscano di mantenere un buon livello di vendite."